top of page

AudioGuide® è alla mostra “Marc Chagall come nella pittura, così nella poesia” a Mantova


Fino al 3 febbraio 2019 una nuova, avvincente mostra apre i battenti nell’imponente Palazzo della Ragione di Mantova, riaperto dopo la terribile esperienza del terremoto, in concomitanza con l’apertura in città del Festivaletteratura.

Tra le pareti di questo edificio avrete l’occasione di conoscere meglio l’artista che ha segnato, forse molto più di altri, l’arte del ventesimo secolo con la sua pittura totalmente nuova e onirica: Marc Chagall.

La mostra, curata dalla Prof.ssa Gabriella di Milia e in collaborazione con la Galleria di Stato Tretjakov di Mosca, racconta attraverso 130 opere il percorso dell’artista bielorusso, non solo attraverso dipinti ma anche con disegni e acqueforti, testimonianze della sua abilità di passare da un mezzo pittorico a un altro, esercitando un fascino che non lasciò indifferenti i pittori del tempo ma soprattutto molti letterati, che scrissero spesso di lui.

Accanto a queste sale ve ne sarà un’altra che conserverà una sorpresa ben gradita, dal momento che è solo la terza volta che accade in Italia. Grazie ai prestiti della Galleria Tretjakov, sarà possibile ammirare una ricostruzione in scala originale del teatro ebraico di Mosca, interamente realizzato da Chagall. Un’occasione che vi consigliamo di non perdere.

La mostra è promossa dal Comune di Mantova e organizzata con la casa editrice Electa.

Le nostre audioguide sono disponibili in italiano e inglese.

91 visualizzazioni0 commenti
bottom of page