top of page

A Caserta è in arrivo una novità per queste Feste!


Per le Feste natalizie non perdete l’occasione di visitare il parco della Reggia di Caserta con il nostro nuovo percorso guidato.


Con i suoi 47000 metri quadrati, la Reggia di Caserta si impone come una delle residenze più vaste e belle a livello europeo e mondiale.


Non tutti sanno, però, che oltrepassata la soglia dell’edificio, si svela ai nostri occhi un’altra meraviglia: il Parco. Ben tre chilometri di lunghezza e circa 100 ettari disseminati di verde, natura, fontane, architettura e storia. La Via d’Acqua, arricchita con statue protagoniste di racconti mitologici, ci conduce alle pendici del monte Briano, attraverso un unico racconto visivo fino a che lo sguardo si posa sulla scena animata e tragica di Diana e Atteone. Da qui si apre un altro percorso: il giardino all’inglese, con le sue meravigliose e diverse specie botaniche, che svetta in Europa per ricchezza e qualità delle sue piante, arricchito anche da finti ruderi e vere e proprie meraviglie che la nostra audioguida vi racconterà.


A partire da queste festività, accanto al percorso della Reggia, sarà infatti possibile ascoltare il percorso dedicato ai giardini e al parco.


Vi aspettiamo!

20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page