Dal 7 dicembre al 24 maggio Bologna ritorna etrusca con “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna"


Chi sono i Rasna? Lo scopriremo tra pochi giorni. Al Museo Civico Archeologico di Bologna arriva la grande mostra sugli Etruschi. Più di 1000 reperti provenienti da oltre 60 realtà museali italiane ed estere avvicineranno i visitatori alla conoscenza di uno dei più importanti popoli dell’Italia antica, tuttora oggetto di studio e fonte di misteri.


Il progetto scientifico è a cura di Laura Bentini, Anna Dore, Paola Giovetti, Federica Guidi, Marinella Marchesi, Laura Minarini (Istituzione Bologna Musei, Museo Civico Archeologico) e Elisabetta Govi, Giuseppe Sassatelli (Cattedra di Etruscologia e Antichità Italiche dell'Università degli Studi di Bologna). La mostra è promossa e progettata da Istituzione Bologna Musei | Museo Civico Archeologico, in collaborazione con la Cattedra di Etruscologia e Antichità Italiche dell’Università degli Studi di Bologna, e realizzata da Electa.


Le nostre audioguide, disponibili in italiano e inglese, racconteranno il percorso della mostra che è sviluppata proprio come un viaggio, prima temporale, con il susseguirsi dell’arte nei vari secoli di sviluppo di questa civiltà italica e poi spaziale, con il racconto delle zone d’Italia che sono state fondate e poi accresciute dagli Etruschi.

Vi aspettiamo !

0 visualizzazioni

© 2018 by AudioGuide®. Proudly created by AudioGuide®.

P.IVA 04430400483

Organizzazione con Sistema di Gestione

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

* Limitatamente ai servizi all'impresa