top of page

Visitate il Duomo di Arezzo con Audioguide®


Audioguide® vi invita a visitare la maestosa Cattedrale di Arezzo, intitolata ai santi Pietro e Donato. In stile gotico e maestosa con i suoi 67 metri di lunghezza, quasi 23 di larghezza e 27 d’altezza nella navata centrale, ha una storia secolare.


La sua edificazione risale al 1277, quando il vescovo Guglielmino degli Ubertini diede il via all’impresa, grazie al lascito testamentario di 30.000 fiorini che papa Gregorio X dispose poco prima di morire in città.


Nel tempo la Cattedrale si è arricchita di capolavori, tra i quali l’affresco della Maddalena di Piero della Francesca e il ciclo di vetrate di Guillaume de Marcillat realizzate fra il 1516 e il 1524, oltre allo splendido organo, sempre cinquecentesco.


Nel percorso audioguidato sarà possibile visitare anche il Battistero e il Palazzo Vescovile, che dal 2011 ospita il Museo Diocesano d’Arte Sacra, con una ricchissima collezione di quadri, sculture, manoscritti miniati, parati e oreficerie provenienti dal territorio della diocesi, gli affreschi di Teofilo Torri e la Camera dei Papi.


Vi aspettiamo!

185 visualizzazioni0 commenti
bottom of page